Scopri Venezia e il Canal Grande

Vuoi vivere un’esperienza autentica di Venezia senza orari e al tuo passo?

Con la nostra New Entry Self Guided Tour, in modo rilassante e piacevole potrai scoprire Venezia nella sua interezza. Non solo i ‘must’ di Piazza San Marco con i suoi tesori, mescolanza di stili orientali e occidentali del Palazzo Ducale e della Basilica, Teatro la Fenice e le storiche Mercerie o ancora il celeberrimo Ponte di Rialto, il primo ponte costruito sul Canal Grande con le sue varie ricostruzioni narrate negli aneddoti dello storyteller veneziano che vi guiderà con la sua voce esperta lungo il cammino. Con facilità scoprirai gli angoli più remoti e nascosti, le calli strette e piene di vita, i pittoreschi campi, l’Arsenale della Repubblica Serenissima, il primo Ghetto Ebraico d’Europa, le antiche chiese con i loro capolavori unici e il bacino di San Marco con le sue vedute alla Guardi.

L’unico walking tour che non ti fa perdere nel labirinto delle calli veneziane. Sentiti sempre al sicuro con l’opzione ‘Don’t get lost’ che ti indicherà al momento giusto dove girare o quale ponte attraversare.

I nostri itinerari segnalano i migliori bacari e pasticcerie veneziane dove potersi fermare lungo il percorso per una pausa caffè, pasticcino o aperitivo tipico.

Se sei, invece, amante della fotografia troverai dei punti panoramici mozzafiato dove scattare delle autentiche cartoline ricordo o dei selfie pronti ad essere pubblicati nel tuo profilo social!

Con la nostra App e in compagnia degli audio scoprirai la storia dei nobili palazzi affacciati sul Canal Grande, gli aneddoti sullo storico casinò di Venezia, Ca’ Vendramin, i racconti sulla stravagante collezionista Peggy Guggenheim, Ca’ Dario, il palazzo maledetto… Immaginatevi le navi che un tempo depositavano i loro prodotti esotici di fronte a questi maestosi edifici. Potrai ammirare Venezia direttamente dall’acqua. Il battello passerà sotto lo storico Ponte di Rialto, ti sentirai un autentico veneziano d’altri tempi. Un sogno lungo ben 4 chilometri!

Basta prendere il battello numero 1 di trasporto pubblico, mettere le cuffiette e il viaggio comincia!

Ti attendono racconti di storia, fatti di cronaca antica, curiosità e leggende sulla gloriosa ed affascinante città di Venezia!

Scarica l’App sul tuo telefono, attiva il tour con i codici, scegli la tua lingua, metti le cuffiette…ora sei pronto! L’audio si attiva automaticamente, in prossimità dei punti d’interesse.

ITINERARI da fare a piedi

  • Tour Panoramico : centro, zona San Marco
  • Itinerari Segreti : zona Dorsoduro, Zattere, Punta della Dogana
  • Venezia Nascosta : San Rocco, Basilica dei Frari, verso Rialto
  • Le radici di Venezia : zona Castello, Arsenale
  • Storia e Tradizioni : Cannaregio, Strada Nova, Basilica dei Santi Giovanni e Paolo

ITINERARI da fare con il vaporetto pubblico (il biglietto non è incluso)

  • Canal Grande : da Piazzale Roma a San Marco e viceversa (tutto il canale)

 


VALIDITA’ : 6 mesi, è possibile fare i percorsi in momenti diversi, di giorno o di notte

LINGUE :  italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco

DATI INTERNET : l’applicazione non consuma dati internet. Una volta scaricata l’App funziona con le sole coordinate GPS

PREZZO : 23 Euro

Itinerario

  1. Venezia