Il Tesoro Perduto di Marco Polo

Una passeggiata attraverso la città di Marco Polo e un salto indietro nella Venezia dell periodo medievale!
Il tour inizia con la visita al Palazzo Loredan, che una volta fu la casa di sette dogi di Mocenigo e al giorno d'oggi è divenuta Istituto di Scienze, Lettere ed Arti. Potrete ammirare alcuni dettagli di architettura d'interni del Palazzo, così come la sua collezione busto inclusi i personaggi più importanti di Venezia.

Passeggiando per le nascoste "calli" (vicoli veneziani) raggiungerete poi "Corte del Milion" e la casa dove abitava Marco Polo. Al giorno d'oggi la casa, completamente ristrutturata nel 1993, ospita il Teatro Malibran. Durante il restauro, gli archeologi hanno trovato molti oggetti importanti appartenevano alla famiglia Polo compreso un bicchiere viola raro prodotta a Murano nel 1300 aC. Dopo una breve passeggiata si raggiunge il mercato di Rialto, dove un'intera area denominata "Erbaria" è stata specificamente dedicata solo alle spezie importate dall'Asia e dal resto del mondo da Marco Polo e dai commercianti veneziani.
Qui potrete scoprire come i prezzi delle spezie e pesce sono stati calcolati in passato.
A bordo di un taxi acqueo privato, passando per una parte del Canal Grande arriverete all'isola di Murano e visiterete una fabbrica di vetro in cui un maestro vetraio esperto, con la stessa tecnica antica utilizzata in passato, creerà di fronte a voi un copia del vetro viola di Marco Polo.

Il giro finisce sull'isola di Murano.


Informazioni importanti

  • Meeting point: Ufficio Venice Tours - San Marco 1130, si prega di suonare il campanello VENICE TOURS oppure nella lobby dell'hotel se è situato nell'area di San Marco
  • Durata: 3 ore e mezzo
  • Lingue: Inglese, spagnolo o italiano. 
  • Orario: dal lunedi al venerdì alle 9:30
  • Prezzo: € 127 per gruppi da 1 fino a 5 persone massimo.

Questo tour non è completamente accessibile per persone in sedia a rotelle o con ridotta capacità motoria.
Consigliate scarpe comode.
Il tour è privato.
Accetiamo voucher sul cellulare.
Per le condizioni generali riferisi alla nostra Brochure "Discovering Venice"

Itinerario

  1. Campo Santo Stefano
  2. Marco Polo's House
  3. Rialto Market - Erbaria
  4. Murano