La proposta di feste, eventi e divertimenti durante il Carnevale di Venezia è molto variegata, le proposte sono così diverse tra loro che chiunque può trovare il suo party ideale a seconda di ciò che cerca dalla poesia al divertimento puro, dal romanticismo al divertimento sfrenato, dalla storia alla trasgressione ad eventi gourmet!
Grande varietà dunque, ma ci sono alcune caratteristiche che si accomunano rappresentando i marchi di fabbrica del Carnevale di Venezia a palazzo, in paricolare i balli in costume d’epoca!

Il volto più nascosto del Carnevale più elegante al mondo è rappresentato dai balli in costume nei palazzi signorili di Venezia. Eventi in cui si incontrano teatralità, musica dal vivo, cene gourmet con danze antiche e moderne. La loro bellezza è data dall’inseme di fattori riconoscibili solo a Venezia, e solo a Carnevale. Si parla quindi delle straordinarie sedi che ospitano questi eventi, dell’alchimia che nasce tra il numero circoscritto di partecipanti mascherati appassionati di bellezza e autenticità e dell’impossibilità per alcuni di questi balli di essere immortalati con foto e video.

Ciò che accade all’interno dei palazzi veneziani durante il Carnevale, lo sa solo chi vi partecipa!